È hamburger mania: gli indirizzi giusti per il panino perfetto

È hamburger mania: gli indirizzi giusti per il panino perfetto

“McDonald’s non basta più, l’hamburger è diventato una prelibatezza per palati fini. La sfida è trasformare un piatto della cultura dei fast-food a stelle e strisce in un prodotto tutto italiano.”

“La qualità è al primo posto e Milano ama questa variante del sogno americano. L’hamburger si è insinuato nei menù dei ristoranti e alcuni locali sono nati solo per proporre questa pietanza che con il tempo è stata sdoganata da spuntino veloce a pasto vero. Carni scelte rigorosamente italiane, maionese fatta in casa, verdure a chilometro zero, sono solo alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono.”

«Trita» è il locale dove si può trovare la maggiore varietà di carni scelte, dal bufalo campano alla limousine padana per quanto riguarda la selezione italiana, il black angus dalla Scozia e il Wagyu dal giappone, meglio conosciuto come manzo Kobe, il cui prezzo di mercato può sfiorare i mille euro al chilo. Il ristorante, aperto sette giorni su sette in piazza XXIV maggio, è arrivato primo nella classifica dei migliori hamburger di Milano secondo il blog «Milanese 02». I prezzi per un panino variano dai 6 ai 20 euro, in base alla qualità di carne.

Clicca qui per leggere il resto dell’articolo